Home - SEO per eCommerce

Consulente SEO per eCommerce

Per molti la parola SEO equivale a parlare di una formula magica. Miti e Leggende si sprecano nei vari gruppi di facebook e linkedin.

La SEO non è altro che l’ottimizzazione del sito e del suo contenuto che permette al motore di ricerca di rilevare tutti gli intent di ricerca e sfruttare al meglio le potenzialità di vendita. 

Per acquisire maggiore ranking ci sono delle strategie SEO da mettere in pratica: non basta avere un bel sito o un buon copy, alla base ci deve essere una strategia che possa guidare l’ottimizzazione delle pagine dell’ecommerce e la corretta generazione dei suoi contenuti.

Come esperto SEO ti propongo un servizio di consulenza SEO per ecommerce, per migliorare la presenza del tuo business online.

La SEO eCommerce significa avere una forte competenza tecnica, per poter implementare quanto serve a migliorare la struttura web e una visione di insieme che permetta di sfruttare tutti possibili collegamenti tra prodotti, categorie ed articoli al fine di attirare l’attenzione di Google e generare traffico.

Le tecniche SEO per ecommerce su cui mi baso per i miei progetti da esperto seo siti web sono:

  • Analisi del settore merceologico e dei competitor diretti
  • Ottimizzazione SEO Tecnica del sito
  • Keyword Research e SEO Copy
  • Attività di SEO Loop, Backlink e Media PR
Seo per ecommerce
Seo per ecommerce
Hai bisogno di un esperto SEO?

Strategie SEO per l’e commerce: le attività principali

Analisi del Mercato e Key Research

Insieme valutiamo con quali Keyword ad alto volume di traffico si muove il mercato e come sono posizionati i nostri competitor diretti.

Da li, in base ai tuoi contenuti, sviluppiamo la Keyword Research al fine di far vivere nei tuoi contenuti le parole giuste per il tuo mercato.

Ottimizzazione SEO On Page

Il markup html del tuo sito, l’utilizzo corretto di js e css minificati, i rich snippet, meta description e meta title, ottimizzazione delle url e tutte le logiche sull’utilizzo nelle url dei filtri di categoria.

Tutti i contenuti del sito devono vivere inarmonia, solo così potremmo avere buoni risultati.

Robots & Sitemap

Dai a Google quel che è di Google.
Sembra una citazione letteraria ma è la realtà dei fatti. Ottimizzo il robots e la sitemap per dare a google solo le cose importanti.

Ottimizzare il robots.txt e la sitemap.xml sono 2 attività principali per posizionarti in maniera corretta.

URL e Filtri Categoria

La gestione delle URL diventa fondamentale e scrivere url parlanti contenenti chiavi principali è il primo passo per il posizionamento e commerce. Non da meno è stare attenti a non costruire troppi redirect al fine di ottimizzare il tempo di scansione del crawler.

Importante è anche la gestione dei filtri di categoria, renderli parlanti e indicizzabili solo in alcuni casi, ci aiuta a costruire url interessanti da dare in pasto a Google.

Internal linking, Backlink e Monitoraggio

Ottimizzazione, monitoraggio e posizionamento.
Per spingere in alto le parole giuste occorre portare trust.

Una buona strategia di link interni e backlink completa la strategia e porta il vero risultato finale.

Hai bisogno di un esperto SEO?

Numero verde 800 300 174