Chi Sono

Mi chiamo Stefano Quitadamo e sono un Consulente eCommerce specializzato nello sviluppo del CMS per eCommerce Magento e nella realizzazione di piani di digital marketing per eCommerce.

Rivolgo la mia consulenza prevalentemente a imprenditori che hanno bisogno di consulenti e commerce ai quali affidare e delegare, con completa assunzione di responsabilità, lo sviluppo del loro business l’online, affinchè lo stesso crei revenue sufficiente per aumentare in maniera significativa i fatturati, fino a farlo diventare assoluto core business della propria attività.

Il mio ruolo, dopo l’analisi e la progettazione operativa è quello di intervenire su tutte le fasi del processo di costruzione e sviluppo del business online.

Creare, testare e ottimizzare il software e le strategie di acquisizione, ampliare i canali di vendita e ottimizzare i costi nascosti.

Indirizzare le aziende nella definizione della propria strategia digitale. Mettendo in campo una personale metodologia di analisi, che ha come obiettivo principale, l’individuazione di nuovi canali di vendita e l’ottimizzazione di quelli già acquisiti.

Dal 2000 ad oggi ho seguito più di 500 aziende nel percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione digitale. I Settori predominanti nella mia esperienza sono senza dubbio il settore della Farmacia Online, Ortopedia, Prima Infanzia, Strumenti Musicali, Gioielli e Luxury, Giocattoli, Profumeria e Cosmesi.

Sono nato a Napoli nel 1978, mi occupo di web dal lontano 1998 quando, insieme all’inseparabile amico Fabio Donnarumma, abbiamo messo in piedi una delle prime infrastrutture Server Provider basata su linea CDN 128k della zona nord di Napoli.

Ho 2 splendidi bambini Diego e Mattia che anche se piccoli iniziano già a familiarizzare con gli strumenti del mestiere del papà.

Il mio percorso di studi è a metà tra l’artistico e l’informatico, dal 2002 al 2004 sono stato consulente della Facoltà di Ingegneria Informatica Federico II di Napoli impegnato nello sviluppo della prima piattaforma di FAD dell’universita, l’attuale “Federica” che all’epoca veniva chiamata con il nome di DOL (didattica online)

Dal 2005 inizio la mia carriera imprenditoriale, fondando insieme al socio Nino Salemme diverse società operanti nel settore della comunicazione tradizionale e digitale fino alla fusione in un’unica azienda S&PH srl che concentrava tutto il processo offline/online in un’unica struttura.

Nel 2013 decido di staccarmi dalla S&PH srl e fondare la mia eCommerce Agency Armah, dedita allo sviluppo di progetti e-commerce su piattaforma Magento e di piani Web Marketing con particolare attenzione alla SEO, ADS e Automation. Iniziando così il mio percorso tra i consulenti e commerce

Nel 2014, in vista dell’expo di Milano, ho fondato 24foodies.com srls società dedita alla vendita di prodotti alimentatri made in italy in italia ma sopratutto all’estero. Sulla scia di utilizzare le conoscenze in ambito di commercio digitale, dal 2015 ho fatto partire anche il progetto evogenetica, piattaforma e-commerce per la vendita di test genetici e servizi di peronal nutrition coach.

Nel 2016, Armah viene acquisita in quota parte da 2 società investitrici e trasferisce la sua sede legale e operativa su Milano cambiando la denominazione sociale in Bumblebit srl che ne detiene l’utilizzo del marchio, esperienza breve in quanto decido l’anno dopo di riacquisire tutte le quote e dare la vera svolta che porterà me e Armah a ricavarsi un posto di rilievo nel panorama dei consulenti Magento in Italia.

Dal 2016 ad oggi abbiamo sviluppato oltre 150 eCommerce, molti dei quali nel settore farmaceutico, tra le più importanti case history posso annoverare di aver sviluppato il primo sito ecommerce di eFarma e altri progetti importanti quali Miamo, Farmaregno, Amafarma, Pianetafarmacia, Slowfarma e tanti altri progetti come Farmaconnect, il primo tool di automatizzazione della farmacia online.

Non solo farmacie nel mio portfolio ma anche brand importanti quali: Foppapedretti, Olivetti, Rebecca Gioielli, Sportit.com e Maman et Sophie si sono avvalsi del mio team per sviluppare i loro eCommerce.  

Nel 2022 ho collaborato con centinaia di consulenti e commerce in Italia facendo network al fine di aumentare in maniera significativa il valore del nostro operato al cliente finale.