Home - Consulenza eCommerce - PayPal e Visa Abbandonano Magento1 a Giugno 2020
eCommerce Post - Magento e Marketing Digitale

PayPal e Visa Abbandonano Magento1 a Giugno 2020

Paypal Abbandona Magento 1

Magento non supporterà più il software Magento 1 (Magento Open Source 1 e Magento Commerce 1) dopo giugno 2020. Non ci saranno correzioni di sicurezza, aggiornamenti di qualità, patch e supporto per le versioni Magento 1.x.

Le conseguenze della mancata migrazione a Magento 2 possono influire sull’attività, a causa della quale i provider di gateway di pagamento Visa e PayPal esortano i commercianti a migrare all’ultimo Magneto 2.3.5 per non perdere la conformità PCI.

Cosa succederà se continui con Magento 1 dopo giugno 2020?

  • Non otterrai alcun aggiornamento di sicurezza o piattaforma
  • Mancanza di assistenza tecnica
  • Il tuo negozio diventerà vulnerabile e una violazione dei dati può essere facile, portando a influire negativamente sulla reputazione del marchio
  • Le estensioni Magento 1 attuali non saranno più disponibili o non funzioneranno come previsto
  • La mancanza di funzionalità offerte dall’ultimo negozio Magento 2 della concorrenza influenzerà la scelta dei consumatori. Il tasso di conversione ridotto può essere il risultato.
  • Le prestazioni del negozio peggioreranno nel tempo.

Oltre a questi, una funzionalità di sicurezza essenziale di cui puoi mancare è la conformità PCI e i processori di pagamento elettronico Visa e PayPal avvisano i commercianti di migrare a Magento 2 ⚠️

provider di gateway di pagamento ti incoraggiano a migrare su Magento 2 per rimanere conformi allo standard PCI DSS!

Migrare a Magento 2 per rimanere conforme PCI:

Gli standard di sicurezza dei dati del settore delle carte di pagamento (PCI DSS)  sono gli standard globali stabiliti dalle entità delle carte che si applicano a tutti i commercianti che elaborano i pagamenti.

Il PCI DSS è stato fondato nel dicembre 2004 da questi marchi importanti: Visa, Mastercard, American Express, Discover e JCB. Nel 2006, hanno formato il PCI Security Standards Council (PCI SSC), un consiglio indipendente istituito per mantenere e aggiornare gli standard PCI.

In base a questi standard, è obbligatorio sviluppare e mantenere sistemi e applicazioni sicuri installando le patch di sicurezza fornite dal fornitore.

Ora senza alcuna versione della patch di sicurezza, i commercianti di Magento 1 non saranno più in grado di soddisfare questo requisito.

Il  modulo del questionario di autovalutazione (SAQ) può aiutarti a convalidare la conformità PCI. Uno dei suoi requisiti è installare le patch di sicurezza fornite dal fornitore entro un mese dal rilascio. Poiché Magento non offrirà più le patch di sicurezza dopo giugno 2020, i commercianti non saranno in grado di rispettare il Requisito 6 che riguarda lo sviluppo e la manutenzione dei sistemi e delle applicazioni di sicurezza installando le patch di sicurezza fornite dal fornitore applicabili.

6.1 Stabilire un processo per identificare le vulnerabilità della sicurezza, utilizzando fonti esterne affidabili per le informazioni sulla vulnerabilità della sicurezza e assegnare una classificazione dei rischi (ad esempio, “alta”, “media” o “bassa”) alle vulnerabilità di sicurezza appena scoperte.

6.2 Assicurarsi che tutti i componenti di sistema e il software siano protetti da vulnerabilità note installando le patch di sicurezza fornite dal fornitore applicabili. Installa patch di sicurezza critiche entro un mese dal rilascio.

Le linee guida PCI DSS includono:

  • Costruire e mantenere una rete e un sistema sicuri
  • Proteggi i dati dei titolari di carta
  • Mantenere un programma di gestione delle vulnerabilità
  • Attuare misure di accesso e controllo efficaci
  • Monitorare e testare regolarmente le reti
  • Mantenere una politica di sicurezza delle informazioni

Se il tuo negozio Magento 1 perde la conformità PCI, i clienti non si fideranno della tua azienda con i dati delle loro carte.

Ecco perché i processori di pagamento Visa e PayPal esortano i commercianti a migrare verso Magento 2, ottenere la conformità PCI.

Promuoverlo ai clienti, assicurandogli che la tua azienda sia seriamente responsabile della sicurezza e che vengano prese tutte le misure necessarie per la protezione dei loro dati sensibili!

Numero verde 800 300 174