L’e-commerce nel mondo: quanto cresce nel 2015

Sviluppo e-commerce
Quali sono i tool per un e-commerce di successo?
settembre 16, 2015

L’e-commerce nel mondo: quanto cresce nel 2015

Esperto e commerce

Ecommerce Magento

Negli ultimi anni la popolarità dell’ Ecommerce Magento è cresciuta esponenzialmente in tutto il mondo. In paesi come il Regno Unito, la Germania ed il Giappone la penetrazione dell’e-commerce ha già raggiunto più del 70% della popolazione adulta.
La penetrazione e lo sviluppo dello shopping on line salgono in maniera esponenziale anche nei  cosiddetti paesi emergenti, come Cina e Brasile.

La domanda sorge spontanea: quante persone nel mondo acquistano online?

Secondo il Digital Market Outlook di Statista, gli Stati Uniti sono, non soltanto il paese leader in termini di entrate totali dell’e-commerce, ma anche uno tra i paesi con il più alto fatturato derivato dalle vendite online. In media, si prevede per quest’anno che gli americani faranno una spesa di 1,804 dollari in prodotti online, quasi il doppio rispetto al Giappone.

L’infografica di seguito mostra chiaramente quanto gli e-shopper stanno spendendo nel mondo nel 2015.

Magento ecommerce

Sono un Consulente eCommerce e con il mio team sviluppiamo piattaforme soluzioni professionali in Magento.
Il mio lavoro consiste nello start-up e nella gestione di progetti eCommerce su scala nazionale ed internazionale.
Hai un prodotto o un servizio e vuoi venderlo online? bene contattami al numero verde 800 300 713 oppure via mail all’indirizzo me@stefanoquitadamo.com per una consulenza gratuita atta a stabilire il miglior percorso per iniziare il tuo business online.